Valsesia Lancia Story

Club
L'Anticipo
Iscrizioni
Eventi
Ricordi
Museo Lancia
Villa Lancia
Via Lancia
Fondo Bibliografico
Premio Lancia
Federazione ASI
Video
Stampa e Giornali
Eventi
Lancia
Lancia
Contatti
Club
Club

EVENTI

50° Flaminia e 2^ Regolarità valli Valsesiane

29 e 30 settembre 2007




Il Valsesia Lancia Story ha voluto celebrare i 50 anni della Lancia Flaminia organizzando una manifestazione di due giorni sul territorio Valsesiano.


Sabato 29 settembre a Scopello si sono potute ammirare ben 25 Flaminia in tutte e cinque le serie: berlina, coupè Pininfarina, coupè Touring, coupè convertibile Touring e sport Zagato.

Il pomeriggio è trascorso visitando l'Alpe di Mera, con il caratteristico agriturismo dove si sono potuti degustare vari assaggi di prodotti tipici locali, ed il centro del paese dove l'Amministrazione Comunale ha offerto un aperitivo preceduto dai consueti saluti ai partecipanti.


In serata la cena a Varallo e la consegna di un quadretto ricordo a tutti gli equipaggi che riproduce una pubblicità d'epoca della Lancia Flaminia.


Domenica 30 settembre si è svolta la 2^ Regolarità Valli Valsesiane da Varallo a Carcoforo a cui hanno partecipato più di 40 equipaggi.

Ha vinto l'equipaggio Lancia-De Virgilio su Aprilia, al secondo posto Monti su Triumph e al terzo posto Sacco su Delta Evo.


Dopo pranzo la premiazione dei vincitori e i saluti a tutti i partecipanti.


Per l'attiva e concreta collaborazione il Valsesia Lancia Story ringrazia:


Regione Piemonte, Comunità Montana Valsesia, Comune di Scopello, Città di Varallo e Comune di Carcoforo.

Valsesia Lancia Story

Dal 1995 a Fobello...dove Vincenzo Lancia nacque

Federato ASI